Home BeneventoNews Arte Benevento: A Cerreto Sannita tra arte e cinofilia : un connubio che premia gli organizzatori.
29 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4195 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Benevento: A Cerreto Sannita tra arte e cinofilia : un connubio che premia gli organizzatori. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BeneventoNews - Arte
Scritto da A. Di Leone & C snc   
Sabato 01 Settembre 2012 14:19

Benevento: A Cerreto Sannita tra arte e cinofilia : un connubio che premia gli organizzatori.

La 1^  esposizione canina in notturna che si è tenuta a Cerreto Sannita lo scorso sabato 25 Agosto ha ottenuto un riscontro di gran lunga superiore a qualsiasi  positiva aspettativa. L’entusiasmo e la partecipazione di espositori e di pubblico ha ripagato il grande lavoro svolto dagli organizzatori : il Gruppo Cinofilo Sannita delegazione ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) di Benevento e l’antica  Società Operaia di Cerreto Sannita, con il gratuito patrocinio del Comune .

L’esposizione  è stata preceduta dall’ interessante convegno  “ Cani in Società”  che ha  permesso di  evidenziare  l’interazione che da sempre esiste tra il  cane e  l’uomo , nella società e nella cura di malattie. Dopo i saluti  del Sindaco di Cerreto Sannita Pasquale Santagata e del Presidente della società operaia Giuseppe Ciaburri, Amedeo Di Leone, presidente del Gruppo Cinofilo sannita, nonché della Delegazione  SIS (Società Italiana Setter) di Benevento,  ha dato la parola al Vicepresidente nazionale ENCI  Dott. Dino Muto che  ha usato parole di sincero entusiasmo ,sia per la location prescelta per l’esposizione, sia per  il taglio culturale e competitivo che si era inteso dare alla manifestazione.                                                                          
Al termine del suo intervento ha preso la parola la dott.ssa Amelia Stinchi , biologa fondatrice di Aitaca (Associazione italiana terapie e attività con animali) , che  ha relazionato  ,ad una platea attenta e partecipativa , sugli effetti benefici della  Pet Terapy (zooterapia), ovvero sulla capacità dell’animale  di essere vero e proprio  "trasmettitore di messaggi" non verbali . La Pet Therapy è trattamento che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo. La Pet therapy non è quindi una terapia a sé stante, ma una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso. Lo scopo di queste co-terapie è quello di facilitare l'approccio medico e terapeutico delle varie figure mediche e riabilitative. A conclusione del suo intervento, la Dott.ssa Stinchi ha coinvolto il pubblico con una  bella dimostrazione di terapia dolce  e di interazione cane-persona , coadiuvata dal  suo  bellissimo esemplare di barboncino .                                                                                                                                                                          
Il  secondo intervento ,a cura del Dott. Antonio Facchiano , medico veterinario, ha invece richiamato  l’attenzione degli intervenuti sull’interessante  tema “Cani pericolosi: solo se lo vogliamo” . L’articolata relazione in sintesi ha messo in evidenza che  il comportamento  aggressivo del cane non è  provocato da una 'innata aggressività dell’animale , quanto , piuttosto, da vere e proprie incomprensioni fra uomo e cane. In effetti non sono molti coloro che hanno sufficienti conoscenze comportamentali dei cani. E purtroppo ,spesso, sono proprio i proprietari dei cani a  non  sapere come educare e controllare il proprio animale. L’importanza di investire tempo nell’educazione cinofila ,specialmente con soggetti di indole maggiormente aggressiva, è più che mai indispensabile e può avvenire solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza della psicologia del cane. 
Al termine del convegno, la settecentesca ed elegante Piazza San Martino ha fatto da cornice ideale  all’esposizione dei numerosi soggetti intervenuti per la  gara , provenienti da tutta la Regione .  Una giuria specializzata composta dagli esperti giudici E.N.C.I. ,Maria Ceccarelli, Roberto Stinchi e Rino Iavolella ,ha avuto il compito non semplice di scegliere i più belli tra i soggetti intervenuti, tra la curiosità e l’entusiasmo del folto pubblico presente. .
I  primi  classificati  come “migliore soggetto di razza” , nonché tutti i 1 -2 3 classificati nelle seguenti categorie: “Junior Handling “, “Best in show juniores” , Best in Show razze italiane” ed  infine “Best in show” , hanno ricevuto rispettivamente medaglie e piatti in ceramica artigianale,  realizzati da maestri ceramisti locali. Ricordiamo , infatti, che Cerreto Sannita è riconosciuta  città di antica tradizione ceramica, oltre che  “città di fondazione” ,  con una struttura urbanistica del tutto particolare, che la rende oggetto di interesse e di studio da parte di architetti di tutto il mondo. 
Durante la serata  è stato possibile assistere a dimostrazioni di lavorazione dell’argilla al tornio e di  decorazione a cura dell’Associazione Ceramisti Cerretesi , che ha realizzato anche un bellissimo vaso con decorazione tipica cerretese  estratto  a sorte tra tutti i partecipanti. Il tutto allietato dalla degustazione di  prodotti enogastronomici  tipici locali e dalle suggestioni architettoniche della bella  Cerreto Sannita che già pensa alla prossima edizione…

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2012 13:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net