Home NapoliNews Politica Napoli: Una legge per tutelare l'agroalimentare targato Campania, Vincenzo Peretti (Davvero-Verdi) lancia la sfida per creare le norme per difendere ambiente ed artigianato
27 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4355 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Una legge per tutelare l'agroalimentare targato Campania, Vincenzo Peretti (Davvero-Verdi) lancia la sfida per creare le norme per difendere ambiente ed artigianato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Politica
Scritto da pippomarottastampa@gmail.com   
Sabato 16 Maggio 2015 15:08

Napoli: Una legge per tutelare l'agroalimentare targato Campania, Vincenzo Peretti (Davvero-Verdi) lancia la sfida per creare le norme per difendere  ambiente ed artigianato

Una legge regionale per la tutela delle produzioni agro-zootecniche. Un aiuto concreto per aziende artigianali e deroghe sanitarie per i prodotti agroalimentari tradizionali (PAT) campani.
L’idea arriva, ovviamente, da Vincenzo Peretti. Il professore del verde, candidato al consiglio regionale della Campania nella lista “Davvero Verdi”.
E’ deciso a lavorare sodo, anche politicamente, per vedere riconosciuto il lavoro di piccole e medie aziende che portano in alto, grazie ai loro prodotti di qualità, il nome della regione Campania. “Solo tutelando in maniera adeguata il “Made in Campania” – spiega Peretti- possiamo fare ripartire in maniera convincente l’economia regionale. Ci sono delle leggi e delle restrizioni sanitarie che tarpano le ali a quanti potrebbero portare davvero in alto le nostre eccellenze. E’ compito di chi siede a Palazzo Santa Lucia fare in modo che tutto questo non avvenga più”.
La Campania anche in questo settore è un passo indietro. Regioni geograficamente confinanti come la Puglia e la Basilicata che hanno già regolamentato questo settore ed è ora che ciò avvenga anche qui.
“Abbiamo un grande patrimonio rappresentato da agricoltori ed allevatori. Sono in tanti –continua Peretti- che in passato hanno visto e denunciato gravi reati ambientali. Sono loro le vere sentinelle dell’ambiente. Quelle che vivono più di tutte il territorio. Sono loro che devono essere tutelati con una legge studiata per presidiare suolo, aria, ambiente, acqua. Tutti quegli elementi necessari ad una vita pulita, nel rispetto di ciò che ci circonda. Occorrono coperture finanziarie adeguate per consentire agli addetti di vivere e lavorare nel migliore dei modi. La fuga dei campi dei decenni passati ha rischiato di rovinare per sempre questo settore”.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Napoli: Papaccioli sindaco per Caivano: Rifiuti zero e aiuto ai giovani per studio e lavoro, Il programma del candidato delle liste “Noi Papaccioli” e “Noi con Salvini”

Idee chiare sui programmi, esperienza, ma soprattutto una grande passione figlia dell’amore per la propria terra. Nasce da qui la candidatura di Giuseppe Papaccioli, detto Pippo,  alla carica di sindaco di Caivano.
“Il mio progetto è la vera alternativa alle vecchie accozzaglie messe in campo dalle altre forze” dichiara. Territorio difficile quello di Caivano, una realtà nella quale occorre rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Un ruolo che sembra costruito su misura per chi come Pippo Papaccioli ha nella difesa autorevole del territorio un autentico cavallo di battaglia.
Con queste premesse Papaccioli si candida per ricominciare da tre. Infatti già due volte i cittadini caivanesi gli hanno accordato la fiducia facendolo accomodare sullo scranno più alto dell’assise comunale.
Questa volta cerca consensi con due liste al seguito “Noi con Papaccioli” e “Noi con Salvini” ed è pronto ancora a lavorare per il territorio: “Sono pronto –dichiara- a devolvere tutte le spettanze della carica di sindaco al pagamento delle tasse universitarie per gli stipendi meritevoli. I soldi della politica devono servire a fare crescere la cultura. Questo è inserito nelle priorità del mio programma”.
Grande attenzione all’ambiente. Papaccioli ha le idee chiare in tema di rifiuti ed ha già pronta una lista di esperti del settore per colmare ogni lacuna: “Zero Waste è l’imperativo. Deve crescere la raccolta differenziata, così come il riciclo a punti. Caivano deve diventare un modello per tutti”.
Le idee di Papaccioli continuano con un altro tasto davvero importante: “Il lavoro e la formazione devono essere, per i giovani, uniti da un vero e proprio vaso comunicante, solo così si cresce”.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net