Home BaranoNews Cronaca Barano: L'Importanza di un Assessore della quotidianeita'
25 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4874 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Barano: L'Importanza di un Assessore della quotidianeita' PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 12 Luglio 2006 11:47

Barano: L'Importanza di un Assessore della quotidianeita'

L’ass. alla quotidianità Andrea Arcamone, nonostante svolga la sua attività lavorativa nella vicina Napoli, riesce a trovare il tempo per dare le giuste e dovute risposte a tutte le problematiche quotidiane che gli segnalano i cittadini e alcune volte anche questo giornale. Circa due mesi fa, ci dice l’ass. Andrea Arcamone, dalle pagine di questo giornale ho appresio della situazione in cui versava via Casabona così come evidenziato dalla foto; il mio primo impegno è stato quello di investire del problema l’intera amministrazione che da subito ha recipito le mie richieste e si sono trovati i finanziamenti per i lavori da eseguire.

Dopo una attenta valutazione del effettuata in loco dal tecnico comunale Salvatore di Costanzo, a cui va il mio personale riconoscimento e ringraziamento, nel brevissimo tempo abbiamo assegnato i lavori ed essi sono stati portati a termine nel giro di poche settimane.
Ma vediamo in particolare in che cosa è consistito l’intervento comunale:
A seguito di accertamenti esperiti si rilevava che la suddetta strada in diversi punti presentava della profonde buche e la rete di smaltimento dei reflui risultava forata in più punti, facendo fuoriuscire i reflui direttamente sul manto stradale;
I lavori eseguiti, in un primo momento erano mirati principalmente alla sistemazione del tratto fognario, ma nel corso dei lavori si è accertato che il tratto in oggetto risultava un canalone privo di opere di regimentazione ai lati , con copertura in cemento armato lesionato e vetusto.
Tale situazione creava enormi infiltrazioni ai fabbricati limitrofi, e la costante fuoriuscita dei reflui sul manto della stradina, in quanto il canalone risultava ostruito e tappato in più punti.
Sempre nel corso dei lavori, durante le operazioni di scavo, è riemerso l’antico basolato in pietra locale, coperto ormai da anni da un tappetino di asfalto usurato ed in pessime condizioni.
I lavori eseguiti principalmente sono i seguenti:
Realizzazione di una nuova rete di smaltimento, mediante la posa in opera di tubi in p.v.c., opportunamente interrotti da ‘pozzetti di ispezione ogni 11 mt. Circa, completi di chiusino in ghisa;
Ripristino dell’antico basolato, mediante l’asporto dei tratti in calcestruzzo e del tappeto di asfalto, integrando tali tratti con basolato in pietra locale recuperato da altri cantieri isolani;
Sistemazione del primo tratto a confine con la strada via Vincenzo Di Meglio, costituito precedentemente da una rampa a forte pendenza, mediante l’asportazione del massetto di calcestruzzo preesistente, l’eliminazione della forte pendenza con un andamento più lieve, l’integrazione con basolato locale come nella restante parte della stradina, e la realizzazione di un pozzetto di raccolta delle acque piovane con sistema a sifone, al fine di raccogliere le acque meteoriche che provengono dalla confinante via Vincenzo Di Meglio.
Infine stilatura dei giunti dell’intero tratto della stradina.
Tali interventi sono stati realizzati in conformità del vigente P.T.P., che prevede il ripristino delle antiche pavimentazioni in basolato, e l’integrazione con pavimentazioni di tipo similare.
Certo un territorio che ormai diventa sempre di più meta di numerosi turisti deve presentare in bella mostra tutte le sue peculiarità, tra queste senza ombra di dubbio ci sono le caratteristiche antiche stradine con la pavimentazione in pietra locale. Seguendo questo dettato, l’ass. Andrea Arcamone ci fa saper in conclusione che l’amministrazione comunale intende nelle prossime settimane sistemare anche la stradina Terone Buonopane anch’essa con la caratteristica di una pavimentazione in pietra locale; sarà inoltre sistemato il tratto di strada davanti alla chiesa di san Giovanni Battista, dove verranno sistemati tutti i basoli divelti.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 16:55
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net