Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, munnezza umana e munnezza naturale, costruzioni abusive, serrara e l'iva sulla tia, torresaracena
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4200 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, munnezza umana e munnezza naturale, costruzioni abusive, serrara e l'iva sulla tia, torresaracena PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 27 Aprile 2010 20:06

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

MUNNEZZA UMANA E MUNNEZZA NATURALE
In alcuni casi diventa davvero difficile trovare differenze
Vi assicuro che non penso di essere estremamente duro con questo titolo, perché mi sta capitando sempre più spesso addirittura di preferire la munnezza prodotta da quella umana. Anche se la razza umana che dovrebbe essere in possesso dei requisiti necessari per intendere e volere, sempre più spesso in nome dell’interesse personale è pronta a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo personale.

E così ti capita di meravigliarti ancora quando trovi delle persone che solo per tutelare i propri interessi fanno finta di occuparsi di un problema sociale. Si lo so che dovrei averci fatto il callo a queste situazioni, ma che volete, nonostante tutto, continuo a meravigliarmi e a “incazzarmi”. Dato a Cesare quello che è di Cesare andiamo al sodo, come ogni settimana.

COSTRUZIONI ABUSIVE
Nonostante i recenti interventi di abbattimenti di alcune case e una soluzione approvata dall’ultimo Consiglio di Ministri di cui ho personalmente seri dubbi che possa essere applicata anche sulla nostra isola, basta gironzolare un po’ per la nostra isola per rendersi conto che il triste vizio delle costruzioni abusive continua ad essere lo sport più praticato da parte di molti isolani. Nulla e nessuno sembrano essere in grado di porre fine alla continua cementificazione del territorio. Cosa dire diventa davvero difficile, come diventa altrettanto difficile poi prendere una posizione quando poi accade l’irreparabile e qualche casa va giù. Nel frattempo il popolo dei menefreghisti e di quelli che vivono per costruire continuano ad andare avanti nonostante i controlli sempre più severi da parte delle forze dell’ordine, e le minacce di abbattimento. Intanto l’ultimo provvedimento ministeriale ha creato la solita confusione e tutti hanno riniziato a correre per costruire nella speranza di riuscire a farla franca e con le dovute conoscenze nei posti giusti riuscire magari a far risultare una costruzione fresca, fresca vecchia, vecchia.

SERRARA E L’IVA SULLA TIA
La settimana scorsa un cittadino di Serrara mi chiamato e tutto contento mi ha comunicato che sulla nuova fattura della TIA non compare più la voce IVA. Mi ha chiesto, evidentemente dopo avere constatato che avevamo ragione, come fare per richiedere la restituzione dell’IVA versata negli altri anni. Agli amici di Serrara di cui mi sono occupato davvero poco, soprattutto perché non ho trovato nessun punto di riferimento locale, li invito a chiamarmi al numero telefonico che continua a comparire sulle pagine di questo quotidiano per fissare un appuntamento e preparare il modulo per la richiesta della restituzione dell’IVA versata negli anni passati.

TORRE SARACENA
È l’argomento all’ordine del giorno della realtà sociale foriana, perché numerosi sono i nuclei familiari che corrono il serio di vedersi cambiare la loro situazione economica. I giovani validi professionisti foriani che i cittadini si sono scelti per essere amministrati vano avanti per loro strada incuranti di tutto e di tutti. Dopo aver mandato a casa i dipendenti della Fondazione Visconti, a proposito si sussurra che a breve dovrebbe prendere servizio, proprio presso la fondazione, una donna molto intima di un membro della amministrazione comunale, non ci meraviglieremo più di tanto se a farne le spese a breve saranno proprio i dipendenti con meno santi in Paradiso dell’azienda munnezzara foriana. Difficilmente il Privato, che si aggiudicherà il servizio, avrà bisogno di tutti i generali presenti nella ditta oggigiorno, quindi o cambieranno mansioni e dovranno trovarsi nuove realtà lavorative. Nel frattempo il sindaco Regine ha nominato il Liquidatore della Torre Saracena la scelta sarebbe caduta su un suo fedelissimo ex cancelliere di Pretura, con cui ama passeggiare, ma che avrebbe manifestato seri dubbi nell’accettare questo incarico. Con tutto il rispetto per la persona ho però seri dubbi che sia una professionalità capace di districarsi fra i meandri della parte economica dell’azienda. Sarei, visto che si tratta di soldi pubblici, felicissimo di essere smentito con una oculata pubblicazione di sprechi e sperperi di danaro pubblico che hanno causato l’ennesimo fallimento. Non vorrei poi che la liquidazione della Torre Saracena subisca lo stesso destino della liquidazione dell’EVI ancora oggi non portata a compimento. Altrettanto utile sarebbe conoscere quando verrà a costare alla cittadinanza foriana tale messa in liquidazione. Per quanto ci riguarda, a breve saremo in grado di rendere pubblici certi numeri che la dicono lunga sulla reale massa debitoria della Torre Saracena. Saremo in grado, dopo aver studiato a fondo l’intera documentazione in possesso di verificare cause e ragioni dell’ennesima dichiarazione di fallimento di una partecipata comunale. Quelle stesse partecipate che sono servite a costruire la fortuna di sindaci e di qualche assessore. Arrivederci ai prossimi giorni sulle pagine di questo quotidiano.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net