Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, franco regine sempre piu' solo, che fine ha fatto l'aumento della NU a forio, il facile buonismo di franco regine, elezioni e presentazioni delle liste
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3965 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, sorridi alla vita che la vita sorridera' a te, franco regine sempre piu' solo, che fine ha fatto l'aumento della NU a forio, il facile buonismo di franco regine, elezioni e presentazioni delle liste PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 02 Marzo 2010 19:58

Commento Forianodi Peppe D’Ambra

Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te

FRANCO REGINE SEMPRE PIÙ SOLO
Ne combina di tutti i colori, ma la paura è tanta
È ormai una amministrazione che tenta di sopravvivere in tutti i modi, anche se il momento è difficilissimo e pieno di insidie giudiziarie per buona parte degli amministratori e molti dirigenti. Non sono solo gli abbattimenti delle case a preoccupare Franco Regine e i suoi sodali, nei giorni scorsi, infatti, è circolata insistentemente la voce di una notifica di inizio di un procedimento giudiziario nei confronti dell’intera Giunta per il pagamento del nuovo fitto della nuova sede comunale presso l’ex Albergo Green Flash.

Sono sempre di più le persone che ritengono che un impegno così gravoso per le casse comunali, soprattutto alla luce del costo zero dell’attuale sede, oltre ad essere inutile è anche soggetto a gara d’appalto e non poteva essere preso con una semplice trattativa privata. Da qui una serie di denunce che avrebbero provocato l’apertura e il conseguente avvio di procedimento giudiziario nei confronti di Franco Regine e dei suoi sodali. Certo è che una nuova tegola si abbatte sul capo del Sindaco di Forio che continua a distrarsi su altre cose, mentre i suoi fidati ne combinano una dietro l’altra. Proprio lunedì mattina durante un incontro allargato a parte dell’opposizione si sono verificati altri casi di insofferenza a base di offese fra due illustri avvocati che non si sa bene da che parte stanno e così l’incontro che doveva servire a dare una mano al sindaco Regine si è rivelato solo un’altra occasioni buona per riempirsi di epiteti di ogni genere.

CHE FINE HA FATTO L’AUMENTO DELLA NU A FORIO
È questo un altro serio interrogativo che si pongono le persone oneste di Forio, almeno quelle che continuano a pagare le tasse; i quali alla luce delle affermazioni del sindaco Regine in piena seduta di consiglio comunale, quando approvarono l’aumento del 30%, sono solo il 60% dei foriani della popolazione foriana. Nei giorni scorsi abbiamo fatto una scoperta che la dice lunga sia per quanto riguardo il modo di gestire le risorse economiche del paese sia per la battaglia agli evasori che Il buon Franco (Pinocchio) diceva di volere fare. Due sono i dati che abbiamo scoperto uno ufficiale dell’ISTAT e l’altro dell’ass. al bilancio del Comune di Forio, il quale di numeri dovrebbe essere pratico a meno che la vecchiaia inizi a farsi sentire. Mentre il dato ISTAT, quello certo ricavato dall’ultimo censimento svoltosi nel 2001, dice a chiari numeri che sono quasi 9.000 le abitazioni presenti a Forio, nei bilanci comunali questo numero chissà per quali oscure manovre scende a scarse 7.000 abitazioni una differenza di oltre 2.000 abitazioni fantasme che insistono nel Comune Foriano, non note agli amministratori comunali foriani. Sono due numeri che fanno a botte con le più elementari regole matematiche che dovrebbero essere, ripeto, patrimonio naturale del nuovo ass. al bilancio. Dunque i conti dell’ultimo bilancio comunale sono stati fatti partendo dal dato di soli 7.000 abitazioni da cui sono scaturite sia le nuove entrate che le nuove uscite comunali. Da qui è stato calcolato il 40% di evasori di cui Franco Regine ha reso edotto sia il Consiglio Comunale che la cittadinanza tutta. Ma se si è partito da un dato errato tutto il resto è errato e quindi anche il dato degli evasori sale vertiginosamente. Un altro dato che ha dello sconvolgente è che mentre i Foriani onesti si sono visti aumentare la tariffa della spazzatura del 30% e l’hanno pure pagata, questo 30% non si sa che fine abbia fatto perché il terminale naturale: la Torre Saracena non riesce ad averlo e viene pagata sempre con le tariffe vecchie, almeno questo fino ad oggi. Noi speriamo che nei prossimi giorni questo 30% venga dato all’Azienda che gestisce il sevizio in modo da non darle più alibi per i futuri disservizi. Un altro dato incontrovertibile è che i soldi della tassa sulla spazzatura devono essere impegnati esclusivamente per tale servizio, non possono essere impegnati per altre cose. Dove sono finiti questi soldi dei foriani onesti che pagano le tasse?
MENTRE GLI AMMINISTRATORI FORIANI NE STANNO PENSANDO UN’ALTRA DELLE LORO, FRA POCO PRIVATIZZERANNO DI NUOVO L’AZIENDA.

IL FACILE BUONISMO DI FRANCO REGINE
Sarebbe davvero vergognosa e ingiustificabile se risultasse vera la notizia della elargizione di oltre 5.000 euro alla famiglia che si è vista abbattere la casa abusiva. Già nel recente passato avevo chiesto al Sindaco Regine che se aveva intenzione di aiutare questa famiglia lo doveva fare di persona insieme alla sua amministrazione. L’aver demandato il tutto ad una determina dell’ufficio assistenza non lo esime dal mio biasimo. È un azione che non ha nessun significato e veramente vergognosa anche nei confronti di chi ne dovrebbe trarre beneficio. Una misera somma oltre a non ridare una casa ai poveri cristi, non garantisce loro nessun futuro e rimarranno sempre con la ferita aperta di una casa che non esiste più. Al Comune rimane l’ennesimo atto amministrativo fatta sulla testa e sulla pelle dei cittadini onesti. Loro sicuramente (gli amministratori) non si potranno sicuramente sentire sollevati dalle loro colpe presenti e passate.

ELEZIONI E PRESENTAZIONI DELLE LISTE
Quello che è successo nel Lazio e in Lombardia dove sono state bocciate le liste del Partito di Governo per evidenti errori nella presentazione delle stesse la dice lunga sulla capacità di questi nuovi uomini di partito che dovrebbero poi amministrare le sorti del paese. Sbagliare nella compilazione dei documenti necessari per rendere valide le liste dove bisogna rispettare solo delle regole minime; se questi nuovi cervelloni utilizzati dai partiti nemmeno questo sanno fare allora davvero si presentano giorni neri per la nazione. Meditate bene cari cittadini quando dovrete decidere se andare a votare e per chi votare.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:15
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net