Home CapriNews Eventi Capri: Villa San Michele diventa palcoscenico degli eventi 2012 dell'isola di Capri, venerdì 15 giugno si parte con il concerto jazz di Bobo Stenson
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4101 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Capri: Villa San Michele diventa palcoscenico degli eventi 2012 dell'isola di Capri, venerdì 15 giugno si parte con il concerto jazz di Bobo Stenson PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CapriNews - Eventi
Scritto da Luca Grossi   
Domenica 17 Giugno 2012 16:41

Capri: Villa San Michele diventa palcoscenico degli eventi 2012 dell'isola di Capri, venerdì 15 giugno si parte con il concerto jazz di Bobo Stenson

Villa San Michele presenta un cartellone ancor più ricco delle stagioni precedenti grazie alle importanti collaborazioni con istituzioni culturali presenti sul territorio, che faranno della casa museo del medico e scrittore Axel Munthe il palcoscenico ideale per le più attese manifestazioni sull'isola di Capri.
E' questo il tratto distintivo di questa estate 2012 per la residenza svedese, che oltre alla riconosciuta rassegna musicale Concerti al Tramonto, legherà il suo nome a spettacoli di teatro, premi letterari, mostre fotografiche, organizzati insieme a prestigiose fondazioni quali il Napoli Teatro Festival Italia e il Premio Capri.

Si parte dunque venerdì 15 giugno alle ore 20,00 con Bobo Stenson, famoso jazzista scandinavo che inaugurerà sulla terrazza panoramica, l’edizione 2012 della kermesse Concerti al Tramonto che animerà l’isola azzurra fino al 10 agosto. Paragonato a Keith Jarrett per egual impeto nell’improvvisazione e delicato approccio interpretativo, l’artista svedese legato all’etichetta ECM, negli ultimi anni ha conquistato la scena statunitense grazie alla sua indiscutibile creatività, che ne ha fatto uno dei capiscuola del moderno pianismo europeo.

La storica manifestazione di musica classica e jazz, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta del sovrintendente Peter Cottino, anche per quest’anno ha affidato la direzione musicale al pianista svedese Love Derwinger, ed è realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Nove gli appuntamenti che si alterneranno ogni venerdì per tutta l’estate e graditi ritorni come quello del versatile pianista Matti Hirvonen che accompagnerà la soprano Ida Falk Winland e quello della cantante jazz Anna Christoffersson, interprete di rara bravura e bellezza, nominata per due volte agli ambitissimi grammy awards svedesi.

Tra i nomi più attesi, la stella del violino Christian Svarfvar, accompagnato al pianoforte dal M° Love Derwinger, il duo di musica folk svedese, Erika & Cecilia, riconosciuto come uno dei più talentuosi della scena nordeuropea e il trombonettista Ivo Nilsson che si esibirà in coppia con il percussionista Jonny Axelsson in un concerto di musica classica contemporanea. Appuntamenti tutti al femminile quelli che vedranno protagoniste la mezzosoprano Paula Hoffman, accompagnata dalla pianista Elisabeth Boström e quelle dedicate a interpreti italiane: la concertista Nicole Brancale e la compositrice Maria Gabriella Mariani.

Dal primo al 31 luglio, per la prima volta nell'incantevole Loggia delle Sculture della villa, con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Svezia, verrà ospitata la mostra fotografica delle opere di Salvino Campos (Brasile) e Peter de Ru (Svezia) intitolata “La città dolente” che avrà come tema la dignità rappresentata attraverso luoghi e persone, organizzata insieme ad ArteAs, associazione presieduta da Maurizio Siniscalco, che dopo Capri sarà esposta in Brasile e in Svezia.

Un altro felice sodalizio è nato con la Fondazione Campania dei Festival che, dal 6 al 10 luglio, sul monte Barbarossa, all'interno del programma Passeggiate teatrali, metterà in scena Giovanna D'Arco di Maria Luisa Spaziani, interpretata da Gaia Aprea, per la regia di Luca De Fusco. Un ritorno a Villa San Michele, dopo 15 anni, con la ferrea volontà di ricalcare, complice la suggestione di un luogo così incontaminato quale il percorso fino al castello che sovrasta la montagna anacaprese, l'enorme successo che l'attuale direttore del festival riscontrò con la pièce “Cronache Italiane”, ricavata dall'opera omonima di Stendhal, cui prestarono il volto Amanda Sandrelli e Luigi Diberti.

Ancora teatro il 23 e 24 agosto con la prima italiana dello spettacolo Kristina, per celebrare il centenario della morte dell'autore svedese August Strindberg, che in questa opera coglie la regina Kristina di Svezia nel delicatissimo momento della sua abdicazione al trono e della sua, assolutamente insaspetta, conversione al cattolicesimo. Diretta dal regista russo-svedese Alexander Nordström, grazie al prezioso contributo dell'Università Orientale di Napoli che ne ha tradotto il testo in italiano dall'originale svedese, la rappresentazione metateatrale, vedrà sul palcoscenico Margherita Romeo e Antonio Parascandolo.

Si rafforzano sempre più i legami con il Comune di Anacapri per la tradizionale apertura della casa museo in notturna il 27 agosto in occasione della Settembrata Anacaprese e con gli “Amici della Certosa di Capri” per la sesta edizione del Certosa International Arts Festival in cui verrà proposto, sempre a fine agosto, dopo il grande consenso dello scorso anno, uno spettacolo, che esplorerà i confini della danza contemporanea e della musica, attraverso contaminazioni circensi.

Per chiudere in bellezza, per la prima volta, Villa San Michele ospiterà sabato 8 settembre il prestigioso Premio Capri. Una scelta da parte degli organizzatori accolta con grande piacere dalla Fondazione Axel Munthe, dal momento che, il riconoscimento per la sezione Poesia sarà assegnato allo scrittore svedese Kjell Espmark, autore di oltre cinquanta opere fra narrativa, lirica, saggistica e teatro. Considerato, insieme con Tranströmer, la personalità più importante della sua generazione, di particolare rilievo, in un’opera tanto vasta e significativa, la suite di sette romanzi L’età dell’oblio (1987-1997), un’analisi lucida e spietata della società contemporanea, e l’antologia di liriche L’unica cosa necessaria.

Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria un'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu
COMUNICATO STAMPA
Ufficio Stampa
Luca Grossi
Villa San Michele
V.le Axel Munthe, 34
80071 Anacapri NA Italy
Tel. +39 0818371401
Fax +39 0818373279
www.villasanmichele.eu

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Giugno 2012 11:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net