Home NapoliNews Arte Dieci vantaggi paradossali dalla crisi economica
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4367 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Dieci vantaggi paradossali dalla crisi economica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Venerdì 12 Dicembre 2008 16:03

Dieci vantaggi paradossali dalla crisi economica

La spaventosa crisi economico finanziaria che sta travolgendo l'Occidente con il crollo delle borse, la perdita di milioni di posti di lavoro e l'inizio di una recessione di dimensioni planetarie può presentare per gli Italiani, e non solo per loro, alcuni vantaggi; ci sentiamo di segnalarne almeno dieci, passati sotto silenzio o ignorati dai mass media.

1) La possibilità di reinventare un nuovo modello di sviluppo, infatti in questi decenni abbiamo impostato la nostra civiltà su di un frenetico sviluppo basato sull'aumento senza sosta dei consumi, una politica suicida che ci avrebbe portato in poco tempo al collasso per via dell'esaurimento delle risorse naturali e per la crescita vertiginosa dei rifiuti, in grado di trasformare il pianeta in una gigantesca pattumiera. La crisi può aprire gli occhi e la mente a molti, soprattutto alle giovani generazioni, le più intossicate dalla droga di un consumismo forsennato e forse si metteranno le basi per una nuova economia più rispettosa dell'etica e dell'ambiente.
2) La riduzione dell'inquinamento. Più di qualsiasi accordo tra nazioni il rallentamento della produzione industriale permetterà all'ambiente di tirare una boccata di ossigeno e di far decrescere il tasso di gas tossici nell'atmosfera con indubitabili benefici per la salute degli uomini e degli ecosistemi.
3) Diminuzione del costo delle materie prime, soprattutto del petrolio, che dopo aver sfiorato i 150 dollari a barile è sceso oramai a circa 40 dollari, permettendo a breve un sensibile calo del prezzo di benzina, luce e gas ed a cascata di tutti quei beni in cui incide trasporto ed energia.
4) Discesa dell'inflazione, provocata dal calo del petrolio e di altre materie prime. Attendiamo da un momento all'altro una storica inversione di tendenza con un saldo negativo, che potrà essere cospicuo se i commercianti avranno il coraggio e la lungimiranza di abbassare spontaneamente i prezzi per stimolare i consumi, aumentando il volume delle vendite e facilitando lo smaltimento delle merci.
5) La rivalutazione dell'industria, il crollo dei miti della finanza e la caduta di tanti squallidi speculatori, che si illudevano di generare una ricchezza unicamente cartacea, porterà ad una sicura rivincità dell'economia reale e ad una predominio della produzione sulla speculazione; la riscossa partirà dall'industria e dal settore manifatturiero.
6) Rivalutazione dell'artigianato e dei prodotti locali, la globalizzazione subirà un benefico rallentamento, favorendo il consumo di prodotti locali, sui quali poco incide il trasporto e la conservazione; si avrà inoltre una rivalutazione dell'artigianato e del lavoro autonomo, attività capaci di dare un notevole impulso di creatività ed entusiasmo alla ripresa economica.
7) Diminuzione del costo del denaro, i continui tagli al costo del denaro da parte della Banca centrale europea hanno portato ad una drastica riduzione dei tassi ai quali erano ancorati i mutui a tasso variabile. L'effetto a breve sarà una notevole diminuzione delle rate sui mutui immobiliari che tanto gravano sul bilancio di molte famiglie.
8) Frenata della quotazione dell'euro, il quale era cresciuto di valore a dismisura nei confronti del dollaro, provocando difficoltà alle aziende che vivono sull'esportazioni come quelle italiane.
9) Calo dei prezzi delle case, che negli ultimi tempi avevano raggiunto quotazioni irreali, creando grosse difficoltà ai giovani desiderosi di farsi una famiglia.Anche i fitti sono scesi di conseguenza, inoltre oggi è un momento favorevole per chi vuole acquistare ed ottenere un mutuo a condizioni vantaggiose dalle banche.
10) Affari in borsa, la diminuzione vertiginosa del prezzo delle azioni, che sembrano aver toccato il fondo, permette a chi dispone di liquidità e vuole accettare una quota di rischio di fare ottimi affari, pagando titoli a prezzo di saldo in attesa dei prossimi inevitabili rialzi.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 21:41
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net