Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, uno a uno, campagna di stampa negativa, elezioni provinciali ok
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4151 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, uno a uno, campagna di stampa negativa, elezioni provinciali ok PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 09 Giugno 2009 07:18

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

UNO A UNO
Una positività e una negatività
L’ultima settimana è stata caratterizzata da due eventi importantissimi per la nostra isola uno estremamente positivo, l’altro altrettanto negativo di seguito li analizzeremo accuratamente. L’augurio è comunque che al più presto ci sia uno sforzo comune interisolano per evitare che certe cose accadano sempre in un preciso momento dell’anno.
Ci sono già troppi isolani che hanno come scopo della loro vita la distruzione di un patrimonio di inestimabile bellezza di cui è ancora dotata la nostra isola; permettere ad altri con falsi scoop di buttare ulteriore fango avvelenato sull’immagine della nostra isola non è e non deve essere più consentito a nessuno.

 

CAMPAGNA DI STAMPA NEGATIVA
Si perché proprio di una campagna di stampa negativa si deve parlare a riguardo dell’ultima operazione di polizia che ha portato la nostra isola all’attenzione e agli “onori” della stampa mondiale. Gli arresti domiciliari di un imprenditore e di alcuni suoi dipendenti certamente non potevano rappresentare una notizia così eclatante da interessare prime pagine, titoloni e citazioni nei titoli dei maggiori mass media nazionali e regionali. Un attacco  violento e vergognoso che dovrebbe far montare il sangue alla testa a tutti gli imprenditori e amministratori isolani; invece ad esclusione del sindaco di Barano e di quello di Procida, da parte di tutti gli altri c’è stato un assordante e preoccupante silenzio. Intanto i danni arrecati alla nostra immagine sono stati ingenti e per recuperare un po’ di credibilità adesso occorre davvero uno sforzo non indifferente. La nostra isola, a differenza della vicina Capri, continua ad essere indifesa da questi attacchi sconsiderati; attacchi che se si nota i periodi in cui vengono sferrati, facilmente si possono capire anche le ragioni più recondite. Se ci pensate per un attimo, la nostra isola, nonostante i suoi molteplici problemi, stava iniziando alla grande la nuova stagione turistica e gli ultimi “ponti” hanno fatto registrare il tutto esaurito e le strade della nostra isola si sono riempite di tanta bella gente. Questo fatto molto evidentemente ha dato fastidio a qualcuno che subito ha pensato bene di buttare fango lercio sull’immagine della nostra isola. Certamente un’azione criminale c’è stata, ma da qui a dire che i mali del nostro mare derivano solo da questa azione ce ne vuole, atteso che sono anni e anni che per mancanza di depuratori si scarica autorizzati di tutto e di più nel nostro mare; vi assicuro che sarei felicissimo di essere smentito e di poter essere testimone di una stagione turistica con un mare pulitissimo dopo l’arresto della banda dei quattro. Sono sicuro però che così non sarà perché il nostro mare e il nostro territorio subisce e subirà attacchi ben più gravi di questo oggi e domani con il silenzio criminale di tutti gli organismi deputati al controllo e alla salvaguardia non solo di Ischia, ma di tutte le località turistiche di cui la nostra Italia è piena. A Forio per esempio un giorno si e un altro no, la condotta sottomarina continuerà a riempire a destra o a sinistra a seconda del vento il mare foriano di rifiuti organici di ogni genere, ci sarà qualche organismo che sarà altrettanto lesto nell’andare ad arrestare il responsabile di quest’altro attentato?

ELEZIONI PROVINCIALI OK
Potrei ripubblicare, senza nessuna paura di qualche sbaglio, una delle tante analisi fatte nelle elezioni passate per avere un quadro perfetto di quello che è accaduto oggi. Ad iniziare dalla proclamazione dell’unico vincitore che continua ad essere in modo abbastanza preoccupante l’astensionismo, che fra poco raggiungerà la maggioranza degli elettori. Mentre invece continuiamo ad assistere alle solite dichiarazioni di vittoria di tutte le forze politiche, anche di quelle che non sono riuscite a raggiungere un minimo risultato. Nessuno sembra preoccuparsi dell’aumento costante delle persone che vanno ad incrementare il partito dell’astensionismo: una vera e propria forza capace di attrarre sempre più persone in ogni occasione elettorale e che potrebbe essere protagonista di una vera e propria rivoluzione non violenta. Fatta questa doverosa precisazione veniamo ai risultati di casa nostra, che per quanto riguarda la nostra isola possono essere considerati abbastanza positivi. Le ultime notizie danno per eletti due nostri concittadini uno andrà a sedersi nei banchi dell’opposizione l’altro sicuramente avrà un incarico di assessore con delega importante nella prossima giunta Provinciale. Non avrà quindi nessun alibi dovrà e potrà , in quest’ultima consigliatura, fare moltissimo per la nostra isola; d'altronde se non lo farà allora davvero dovremo e potremo parlare di un politico fallito. Non ci saranno, per esempio,  giustificazioni che terranno se non verrà risolto l’atavico problema delle scuole di pertinenza della Provincia; se non ci saranno seri interventi per tutelare l’immagine della nostra isola che continua ad essere martoriata in ogni occasione; se non arriveranno i necessari finanziamenti per le strade di competenza provinciale che versano in uno stato pietoso; etc. etc. Insomma oggi grazie a questo risultato elettorale, Ischia potrà, almeno lo speriamo, guardare con più fiducia e serenità al prossimo futuro. Speriamo di non sbagliarci!!!

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 18:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net