Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home CasamicciolaNews Cronaca Appena ristrutturato e' gia' degradata
22 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 403 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro
There are no translations available.

Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro

datata 3/05/2012  10:39
La rende pubblica oggi, a chiusura delle Amministrative
In sottoscritto non commenta, ai singoli elettori valutazione e decisione.

Read more...
Appena ristrutturato e' gia' degradata PDF Print E-mail
CasamicciolaNews - Cronaca
Written by Ida Trofa   
Tuesday, 19 February 2008 11:52
There are no translations available.

Ancora problemi per l’area pedonale di Piazzeta Parodi

Appena ristrutturata è già degradata

Continua il disagio per la mancanza di aree parcheggio nel centro di Casamicciola Terme. Sempre più aspra la polemica per l’occupazione degli spazi destinati ai soli pedoni. Il continuo andirivieni delle vetture ha già creato danni alla pavimentazione e ad alcuni elementi dell’arredo urbano come i lampioni frequentemente urtate dalle auto in manovra per accedere alla Piazza.

Non si placa la polemica sulla carenza di posti per la sosta ed il parcheggio nel centro cittadino di Casamicciola Terme. Dopo le animate discussioni e le accuse a mezzo stampa delle scorse settimane il problema resta. A nulla è valsa, infatti, l’eliminazione dell’obbligo di “grattino” per il parcheggio lungo il Corso Luigi Manzi e l’istituzione del disco orario. L’occupazione delle aree pedonali continua ancora e più di prima, vista la carenza di spazi ed aree idonee in prossimità delle abitazioni, dei servizi, degli uffici e dei punti commerciali che ivi insistono. Così continuano le lamentele e le segnalazioni da parte degli operatori commerciali di piazzetta Parodi dove la sosta ed il parcheggio è pressoché continua nonostante la segnaletica. Un particolar quello della sosta selvaggia che sta determinando conseguenze e problematiche anche a margine della semplice questione parcheggio che almeno allo stato non sembra poter trovare una risoluzione rapida ed immediata. Lo sfruttamento di zone pedonali come i vicoli ed in particolare la piazza Parodi ha fatto si che le aree risanate stiano ritornando già in pieno regime di degrado con basoli usurati, arredo urbano danneggiato e sforzi economici profusi vanificati evidentemente dalle ovvie conseguenze di una errata pianificazione delle opere pubbliche e dei lavori da eseguire. Infatti l’eccessiva superfetazione del centro con auto sembra doversi addebitare all’assenza di parcheggi ed alla attuale occupazione del parcheggio Ancora oggetto di lavori pubblici.
Una situazione certo destinata ad andare avanti ancora allungo visti proprio gli esiti e lo stato dei cantieri del centro e visto che molti cittadini non avendo altra soluzione sono costretti ad occupare gli spazi del corso Luigi Manzi anche per soste di giorni e giorni o addirittura per lasciare le auto magari destinate alla rottamazione o quelle sprovviste di bollo assicurativo.
In tutto questo il corpo vigili urbani sembra impotente combattuto com’è tra la necessità di far rispettare la legge e quella di venire in contro alle esigenze de cittadini e alle problematiche attuali del paese alle prese l’opera di restailyng a cui si tenta di sottoporla.
Last Updated on Wednesday, 11 March 2009 19:13
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio