Home
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4098 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, maronn che freddo che fa', Pegaso e raccolta differenziata, il contratto con i cittadini, devolution, corsa notturna il sabato notte PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 25 Novembre 2005 18:12

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

MARONN CHE FREDDO CHE FA'
Due o tre cose che non si riescono a spiegare

PEGASO E RACCOLTA DIFFERENZIATA
Nei mesi scorsi, il presidente della Pegaso ed ex sindaco di Forio Franco Monti in una lunga intervista televisiva annunciò al popolo di Forio che da li a poche settimane sarebbe ripresa la raccolta differenziata e, proprio per un miglior funzionamento della stessa, erano stati assunti una decina di giovani che si sarebbero recati nelle case dei foriani per ricordare le modalità e i giorni della raccolta.

I giovani stanno girando per le case non si capisce bene per fare cosa, se non ridistribuire un misero pacchetto di buste per la raccolta e ricordare le modalità di una raccolta che continua a non essere effettuata dalla Pegaso nonostante gli annunci in pompa magna. I cittadini volenterosi che la continuano a fare vengono gabbati due volte, la prima quando si sono visti aumentare la tassa della spazzatura nonostante le promesse di diminuzione a seguito della raccolta differenziata, la seconda quando dopo aver effettuato la separazione dei rifiuti vedono i raccoglitori della Pegaso che mischiano tutto nei loro autocarri. Complimenti per l’aumento ingiustificato della tassa e per l’ennesima presa in giro dei cittadini. Da uomini di sinistra quali si dicono di essere gli amministratori pubblici di Forio, in tutti questi anni non solo questa ennesima vergogna hanno dovuto subire i foriani onesti ma anche tante altre cosucce.
Contenti loro che li continuano a votare contenti tutti.

IL CONTRATTO CON I CITTADINI
Molto probabilmente Berlusconi perderà le prossime elezioni proprio a causa di quel contratto che firmò pubblicamente con gli italiani. Un contratto ricco di promesse molte delle quali non mantenute e che hanno fatto decidere gli italiani di provare a cambiare registro. La sinistra quindi si appresta a vincere le elezioni pur avendo dimostrato nelle Regioni in cui Amministra (Campania docet) di non essere disuguale dagli uomini di Governo di destra che hanno governato l’Italia in questo ultimo quinquennio.
Mi farebbe piacere comunque che anche il leader della sinistra si presentasse agli elettori con un contratto da firmare pubblicamente, ma sono sicuro che questo non accadrà, perché diverrebbe una vera e propria mannaia pendente sul loro capo. Molto meglio fare le solite promesse orali che facilmente possono essere cambiate nel corso della Legislatura.
Mi farebbe veramente piacere sapere dagli uomini di sinistra come intendono affrontare il nodo delle pensioni e del TFR viste le critiche che hanno fatto alle ultime decisioni prese da questo Governo.

DEVOLUTION
Tutti gli italiani, soprattutto quelli che abitano nelle Regioni meridionali, sembrano atterriti da questa parola e da ciò che essa racchiude per quanto riguarda l’autonomia delle Regioni. Una cara amica con cui discutevo e che mi elencava tutti i pericoli (ad iniziare da uno spaventoso aumento delle tasse locali) che incombevano su quelle Regioni meridionali a seguito dell’approvazione della Devolution, ha dovuto convenire con me, che tutte le sue sacrosanti preoccupazioni esistevano non tanto per la Devolution quanto per il malgoverno che continua a caratterizzare il potere pubblico in queste Regioni meridionali. Un malgoverno spaventoso che sta portando tutte le Regioni del Meridione governate sia dalla sinistra che dalla destra sull’orlo della bancarotta.
Ma i poteri che vengono dati alle Regione dalla Devolution siatene certi faranno comodo sia agli amministratori di sinistra che a quelli di destra.

CORSA NOTTURNA IL SABATO NOTTE
Con le decine e decine di persone con cui ho parlato di questo progetto non ce n’è stata una che si è detta contraria, anzi tutte si sono dette molto interessate. Al di là, però, di una decina di contatti telefonici avuti con i lettori di questo quotidiano sia io che il direttore Domenico Di Meglio, continuiamo ad essere ancora in pochi.
Anche il passaggio fatto dal sottoscritto per Teleischia, per raggiungere i più pigri sulle loro poltrone di casa e nonostante che la stessa direzione dell’emittente televisiva isolana si sia detta d’accordo e abbia messo a disposizione i suoi numeri per la raccolta delle eventuali adesioni, non si è ancora riusciti a raccogliere intorno a questo progetto l’attenzione necessaria per la sua riuscita.
Solo una buona mobilitazione da parte, prima dei cittadini di ogni comunità delle due isole e poi il coinvolgimento dei rispettivi sette amministratori pubblici può far si che il progetto abbia ottime chance di approvazione da parte degli amministratori della Regione Campania. L’istituzione di corse notturne extra in occasione della notte bianca e delle partite di calcio sono una ulteriore dimostrazione ed un buon punto di partenza affinché il progetto possa avere un risultato favorevole.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 17:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net