Home
17 | 06 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2736 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Buon anno a Voi tutti, strade piene d'immondizia, marciapiedi killer a Forio, evasori fiscali nei mercati, presepe Foriano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 09 Gennaio 2008 17:22

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

BUON ANNO A VOI TUTTI
È questa la prima occasione del nuovo anno per poterlo fare.
A causa delle ultime festività sono saltati due appuntamenti settimanali e la possibilità di fare a voi tutti i miei auguri in tempo debito, lo faccio oggi di vero cuore senza nessuna esclusione.

STRADE PIENE DI IMMONDIZIA
Un anno iniziato davvero male e che non fa prevedere purtroppo nulla di buono, le strade della nostra regione e della nostra isola come biglietto da visita si mostrano “addobbate” da sempre più enormi cumuli di immondizia che fanno a botte con le luminarie ancora presenti e accese. Un atavico problema che, nonostante l’impegno di svariati miliardi di euro, invece di trovare possibili vie di soluzione si è aggravato con il passare degli anni fino ad arrivare all’ennesima e grave emergenza odierna. Grave emergenza che ci ha riportato molto negativamente all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale. È possibile che non si riesca a capire o che nessuno si chieda che fine ha fatto quell’ingente quantità di danaro pubblico arrivata a Napoli in tutti questi anni? È mai possibile che nessun giornalista chieda a Bassolino e a donna Rosetta che fine hanno fatto fare a questa montagna di danaro pubblico? Questo Governo alla stessa maniera degli altri si appresta a mandare altri soldi sempre agli stessi uomini che hanno fallito fino ad oggi. C’è speranza, secondo voi, di una soluzione a breve termine? Io credo proprio di no!!!

MARCIAPIEDI KILLER A FORIO
Ho passato tantissimi giorni nel centro del paese prima per costruire il presepe e poi per tenere aperta la chiesa dove esso è ubicato. Ebbene quasi quotidianamente ho dovuto registrare rovinose cadute soprattutto di persone anziane a causa dell’esistenza di un marciapiede fatto con i piedi e non per i piedi. Il marciapiedi è anche abbastanza frequentato perché attraverso esso si accede alla frequentatissima chiesa di Santa Maria di Loreto. Fino ad oggi a nulla sono serviti gli appelli lanciati sia ai politici che ai vigili in servizio in zona e che anch’essi sono stati testimoni di queste rovinose cadute che solo per fortuna dei malcapitati non si sono rivelate tragiche. Ora secondo me un intervento immediato, in attesa di “approfonditi”, costosi e inutili studi da parte dell’ufficio tecnico comunale, potrebbe essere quello di dipingere di bianco il bordo di questo marciapiedi per renderlo più visibile soprattutto alle persone anziane. Un intervento facilissimo e di poco costo che potrebbe essere fatto già da domani, come riportato dalla foto a lato. C’è qualche politico foriano che riuscirà a trovare il tempo di interessarsi della soluzione di questo problema prima che si verifichi qualche incidente più serio che ricadrà su tutta la collettività foriana?

EVASORI FISCALI NEI MERCATI
Ampio risalto è stato dato dai mass media agli interventi della Guardia di Finanza effettuati nei mercati rionali alla ricerca dei grandi evasori fiscali che sono autori di questa illegalità da anni e anni. Se permettete la notizia letta in questi giorni di festa mi ha provocato uno scoppio di riso amaro. Ma come è possibile pensare che i grandi evasori sono proprio i proprietari della bancarelle presenti nei mercati rionali. Indubbiamente, come in tutte le categorie anche in questa ci saranno numerosi evasori, ma non credo proprio che i guai italiani dipendano da questi piccoli evasori, credo invece che sono le grandi aziende e i grandi studi dei professionisti quelli che vanno perseguiti con severità. Fin quando non leggeremo che sono stati individuati difficilmente potremo avere fiducia che qualcosa cambi.

PRESEPE FORIANO
Dopo il grande successo di pubblico riscontrato, ci è stato chiesto di tenerlo ancora aperto per permettere alle scolaresche di visitarlo e di lasciarlo aperto anche nei prossimi giorni perché ancora numerosi sono gli ospiti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze invernali sulla nostra isola. Quindi fino a domenica prossima chi vorrà visitarlo presso l’Oratorio di Santa Maria di Loreto, lo si potrà fare dalle ore 16.30 alle 20.30. Nel frattempo si sta cercando di dare una risposta alla richiesta pressante di non distruggerlo, nei prossimi giorni ne sapremo di più. Intanto quello che si deve sottolineare con forza che questo presepio ha avuto un enorme successo grazie soprattutto al passaparola che hanno messo su chi lo ha visitato. Ancora oggi arrivano persone solo perché hanno sentito dire che a Forio è stato fatto un presepio bellissimo. Dei mass media locali e nazionali contattati, ad esclusione di questo quotidiano, nessun altro ha ritenuto di pubblicizzare ed interessarsi di questo vero e proprio evento delle ultime feste natalizie isolane. Fatti loro!
Il presepio foriano è comunque sbarcato in pompa magna sulla vera informazione libera rappresentata dalla rete telematica, chi vorrà lo potrà ammirare sia su youtube. com cercando presepe a forio o Francescoischia o può ammirare uno splendido servizio fotografico sul prestigioso sito www.arteuno.it Un giusto riconoscimento per le tante persone che hanno passato tante serate a creare una vera e propria opera d’arte. Speriamo solo che non la faranno distruggere e che il buon senso prevalga in chi ha il potere di decidere sulla sopravvivenza di uno splendido spaccato di vita foriana di tanti anni fa. Grazie di cuore per il momento a don Michele Romano.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 11:41
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2024  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net