Home CasamicciolaNews Cronaca Liquidazione, EVI entro il 20 maggio
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5002 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Liquidazione, EVI entro il 20 maggio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 24 Maggio 2008 16:26

Questione EVI: a poche settimane dall’approvazione dei Bilanci Preventivi gli Enti Locali decidono di mettere definitivamente la parola fine

Liquidazione entro il 20 maggio

La decisione delle amministrazioni coinvolte di deliberare la messa in atto del procedimento. Nominata la commissione liquidatrice. Saranno Rando, Borsò e Pirozzi i professionisti incaricati di perfezionare l’iter. Sarà definitivamente liquidata la società EVI. Alla presenza di tutti i rappresentanti societari e su input del Comune di Ischia si era dato mandato nei mesi scorsi al presidente del CISI di chiedere formalmente la convocazione ad horas dell’assemblea straordinaria dei soci della società EVI spa.

Assemblea tenutasi una settimana fa  affinché si deliberasse in merito alla: revoca di tutti gli atti posti in essere in relazione alla gestione dei servizi idrico integrato e fognario; reintegrazione del Consorzio CISI nella gestione di tali servizi; consegna al Comune di Procida della gestione del servizio idrico integrato; messa in liquidazione della società di gestione EVI spa con contestuale nomina del liquidatore e/o collegio di liquidatori”. Il deliberato con il quale si è sciolta l’Evi, rimettendo l’intera gestione della rete idrica nelle mani del consorzio Cisi
dovrà attuarsi entro e non oltre il 20 maggio. A dichiararlo è il sindaco di Casamicciola Terme Enzo D’Ambrosio che mostra un certa soddisfazione per l’intesa, quasi unanime, finalmente raggiunta visto che lo stesso primo cittadino pare intenzionato a mettere in essere la redazione di un bilancio comunale basato su dati e parametri inerenti le entrate e le uscite effettive e non fondati, essenzialmente, sulla  previsione di possibili introiti come invece fatto sin ora. Da qui la scelta di discutere anche del futuro dell’Asse sulle cui sorti ci ha ampiamente illustrato (ndr).
E’ pur vero che il comune d’Ischia nel 2000 chiese l’annullamento della delibera con la quale di fatto creava l’Evi spa demandando la gestione della intera rete idrica e fognaria spogliando di tale incombenza il Cisi. Il Tar in quella circostanza accolse il ricorso, ritenendo che l’approvazione con il solo 50,82% non fosse sufficiente a realizzare questa nuova struttura, mancando i rappresentanti in quell’assemblea dei comuni di Ischia e Barano, che rappresentavano il 49,18% delle quote. A fronte di tale decisione fu presentato ricorso al Consiglio di Stato. In questo caso i massimi giudici della giustizia amministrativa accolsero il ricorso, dichiarandolo inammissibile, «in quanto non notificato al comune di Procida, destinatario, in base al provvedimento impugnato in primo grado, di una proposta contrattuale di adesione alla costituenda società di capitale e pertanto controinteressato all’accoglimento del ricorso».
A distanza di circa sette anni, il Tar Campania è entrato nel merito della questione, accogliendo il ricorso del comune di Ischia annullando di fatto la delibera n. 1 del 20 gennaio 2000 con la quale il Consorzio resistente aveva affidato all’Evi spa la gestione dei servizi pubblici. Questa decisione di fatto è stata presa al volo dalla maggioranza dei sindaci per dichiarare il “de profundis” dell’Evi e facendo rientrare nella gestione il Consorzio. Per fautori dello scioglimento dell’Evi, considerata, infatti, la  situazione venutasi a creare a seguito della sentenza n. 13726/07 Tar Campania Napoli, in oggetto, e soprattutto per le conseguenze relative alla concessione del servizio idrico alla società di gestione Evi spa e che allo stato non possiede più alcuna legittimazione alla gestione del servizio in parola, e dunque, al fine di evitare danni e/o maggiori spese al Consorzio stesso e quindi ai comuni consorziati ” è stato opportuno proporre all’assemblea di deliberare la definitiva fine della società come su riportato.
Così, a qualche anno e molte polemiche sull’iter relative ad una procedura a tanti, troppi zeri, nell’ultima riunione tra i sindaci e delegati dei comuni coinvolti si è deciso, tra l’altro, di mettere in atto praticamente la procedura. Una dichiarazione d’intenti siglata ed ora in via di definizione il cui percorso pratico dovrebbe perfezionarsi nelle prossime ore per poi giungere definitivamente agli atti che porteranno alla conclusione di questa lenta agonia.
Intanto è stata nominata la commissione liquidatrice, composta dal Dottor Enzo Rando, dal Dottor Renato Borsò e dal Dottor Pirozzi che dovrà assumersi il gravoso compito di far quadrare i conti e mettere un punto fermo e definitivo ad una vicenda che secondo esimi esponenti della stessa amministrazione societaria sta oramai assumendo i connotati dell’assurdo finanziario made in Ischia e questo proprio alla vigilia dell’approvazione dei bilanci di previsione degli Enti Locali.
Resterà ora da vedere come i comuni faranno fronte alle relative spese ed i costi derivanti
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
mobileporn.cam keep2porn realbdsmporn.net forcefetish.net